Alice Onlus e PACO GIOCHI insieme per promuovere una corretta educazione alimentare atta a prevenire ed evitare i disagi correlati ad abitudini alimentari scorrette.
Vogliamo lavorare con genitori e figli nella scoperta e nella riscoperta delle materie prime tipiche della nostra dieta mediterranea e rendere il momento del pasto un tempo dedicato allo stare bene insieme; per giocare, conoscere e crescere in modo sano. Elisa alla ricerca dei sapori perduti è un percorso di laboratori dedicati ai bambini in età prescolare (2-5 anni) e ai loro genitori, che si pone l’obiettivo di favorire e impostare un buon rapporto con il cibo già nella primissima infanzia e riappropriarsi del piacere di mangiare e sperimentare nuovi sapori.
Il progetto prevede 4 laboratori della durata di 1 ora (massimo 10 coppie genitore/figlio), che coinvolgano genitori e figli e 1 conferenza di 90 minuti (senza limite di partecipanti), rivolta ai genitori, per discutere e riflettere sulle tematiche dell’educazione alimentare nell’infanzia, condotti da personale adeguatamente formato.
Il corso si terrà presso la Ludoteca Paco Giochi di Monza, al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, nelle seguenti date: 18 Aprile, 09 e 23 Maggio e 06 Giugno. (Data conferenza da concordare con i partecipanti).
Per info e prenotazioni Tel. 039 7490484 oppure posta@pacogiochi.it